
LA COLLEZIONE MANUEL MOTA 2013
Abito da Sposa Manuel Mota
Manuel Mota è uno degli stilisti più conosciuti ed apprezzati nel settore dell’alta moda sposa, non solo nel suo paese d’origine, ma anche in Italia e nel resto del mondo.
La nuova Collezione 2013 si compone di 14 abiti, tutti sui toni del bianco e tutti lunghi. I tessuti sono i più disparati, anche se prevale la seta, mentre le applicazioni e le decorazioni sono tutte tono su tono e sono realizzate prevalentemente mediante l’uso di pizzi pregiati su maniche, corsetti, schiena. Non manca il tulle, che rende vaporose le gonne di alcuni capi; altri abiti si rifanno moltissimo alla tradizione, ricordando gli abiti da sposa in uso ai primi del secolo scorso. Non mancano gli abiti a sirena o quelli in stile impero, e anche il velo fa la sua comparsa, elemento tradizionale molto forte e ritornato popolare dopo il matrimonio reale dell’anno scorso tra William e Kate.
La sposa Manuel Mota è elegante e raffinata; indossa abiti molto composti, con poche scollature, mai esagerate. I corsetti sono i più svariati: senza spalline, monospalla o a spalle larghe, con maniche di pizzo o di velo, con colletto alla coreana e maniche in pizzo. Tutti sottolineano le forme della sposa e ne esaltano la bellezza; abiti semplici la cui unicità sta nell’uso sapiente dei diversi tessuti e nel loro accostamento.
Gli abiti della Collezione 2013 firmata Manuel Mota sembrano quasi delle opere d’arte e, come tali, non hanno bisogno di una sposa che sfoggi una pettinatura e un make up troppo vistosi; le spose Manuel Mota si differenziano per l’estrema eleganza e fascino di abiti senza tempo, creati con i migliori tessuti presenti sul mercato.
Una collezione che rappresenta il sogno di ogni futura sposa.
_____________________
Autore: www.simagazine.it
Sorry, the comment form is closed at this time.