I consigli di Centrosposi…..il trucco della sposa

Home_Nicole-e1350920442382

I consigli di Centrosposi…..il trucco della sposa

La scelta del trucco per il giorno delle nozze è sempre soggettivo,molto legato al gusto personale ( se siamo abituate o meno a truccarci ), all’aspetto fisico,  al vestito che si indossa, al genere di matrimonio da realizzare. Vi sono tuttavia delle regole cui è opportuno attenersi, prime tra tutte quella gia detta in precedenza, appunto che il trucco deve essere leggero.

Home_Nicole-e1350920442382Un trucco con linee troppo marcate oltre a non essere adatto alla situazione, rischia di rovinare il risultato fotografico. Se siete abituate a truccarvi potrete anche decidere con il trucco sposa fai da te, basta seguire piccoli accorgimenti ed il gioco e  fatto..

Altro fattore determinante è il colore base della pelle, meglio se in quei giorni la nostra pelle avra’ assunto un colore neutro, ne troppo bianco ne troppo abbronzato, evitiamo quindi lampade a non finire in quanto una pelle troppo abbronzata andrà anche a contrastare con il bianco del nostro abito da sposa, oltre che rendere più difficile il trucco in generale. Se proprio vogliamo dare un colore base alla nostra pelle per non apparire b

ianche cadaveriche, si potranno fare due sedute facciali abbronzanti almeno una settimana prima del giorno delle nozze. In questo modo prepariamo già in precedenza la base per il trucco, che si andrà poi ad aggiustare e correggere con del phard.

E’ importante che il trucco della sposa duri per tutta la giornata del matrimonio, in questo caso è consigliato usare dei prodotti che aiutano la  pelle ad “imprigionare” il trucco trattenendolo e facendo in modo che non si modifichi durante la giornata. Questi prodotti sono necessari per garantire alla sposa un trucco fresco e duraturo per tutto il giorno. Inoltre è importante usare prodotti Makeup professionali (ombretti ricchi di pigmenti, matite occhi – labbra a lunga tenuta, mascara waterproof, etc.) per ottenere un risultato durevole.

In ogni caso è sempre consigliato essere pronta per eventuali emergenze e per i ritocchi, quindi qualche trucco dovrai portarlo appresso, consigliate anche le salviette di phard. Sono pratiche, occupano poco spazio e, se il matrimonio si svolge d’estate, ti aiutano a togliere il sudore dal viso

lightswebstudio
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.