Un sogno, una passione, l’impegno di ogni giorno affinché un’ambizione diventasse realtà. Collezioni che parlano di una moda fresca e giovane, che sa dettare le tendenze, non tralasciando qualità e impronta sartoriale. Nicole nasce nel 1996. Ma la passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia.
Alessandra Rinaudo, fondatrice del marchio insieme al marito Carlo Cavallo, ha respirato fin da bambina le atmosfere dell’antica sartoria d’alta moda. E’, infatti, nel laboratorio di Saluzzo, osservando il lavoro della nonna e della mamma che impara ad apprezzare il pregio di un pizzo francese, a riconoscere la qualità delle migliori sete italiane, a cogliere il valore del ricamo per esaltare la bellezza e l’originalità di un vestito. Questo modo di intendere e creare l’abito da sposa è racchiuso nel marchio Nicole; l’espressione dell’artigianalità che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza.
Espandendosi l’azienda ha saputo accontentare un target trasversale creando una linea haute couture che mantiene il nome dell’azienda madre Nicole, una di forte tendenza alta moda che prende il nome della stilista Alessandra R, un’altra linea più commerciale che ha conquistato il mercato internazionale grazie anche ad un prezzo concorrenziale chiamata Colet.