Oggi, dopo vent’anni di esperienza nel settore, riusciamo ad offrire servizi sempre più professionali su tutto ciò che riguarda il matrimonio: bomboniere, partecipazioni, abiti da sposa e da cerimonia anche di nostra produzione.
Tutto ciò che ruota intorno al matrimonio è concentrato nel più grande show room della Puglia dedicato agli sposi articolato in vari settori su due piani perfettamente organizzati per fare del grande giorno un evento memorabile. L’altissima qualità, la cortesia, l’efficienza, la puntualità sono gli elementi che fanno di questa azienda un successo regionale. Una sartoria altamente professionale all’interno della struttura a completa disposizione dei clienti assicura un servizio impeccabile.
Dopo trent’anni di esperienza si è giunti all’idea di creare un Centrosposi che pensi a tutto ed a tutti così finalmente dal 2004 è partita questa stupenda azienda che in pochi anni ha rivoluzionato il settore.
Dagli abiti da sposa, sposo e cerimonia firmati e su misura, alle bomboniere ed alle partecipazioni, dalle liste nozze agli elettrodomestici. Ogni singolo settore è curato nei minimi dettagli con grande professionalità e maniacale cura. Una miriade di modelli esclusivi delle migliori griffe fanno il prestigio di questo Centrosposi.
Per evitare di fare brutte figure nel giorno del proprio matrimonio è bene conoscere alcune semplici regole che spesso si ignorano. Cerimonia Secondo il galateo parenti e amici aspetteranno l’arrivo della sposa in chiesa. La sposa entrerà in chiesa insieme al padre che le darà il braccio sinistro. La sposa e i suoi parenti devono disporsi a sinistra della chiesa guardando l’altare. Lo sposo e i suoi parenti si disporranno a destra.
Per lo sposo è meglio indossare un frac dopo le 18.00 che un tight. Il tight va sempre abbottonato con un fiore bianco all’occhiello Al ricevimento è da evitare assolutamente il taglio della cravatta dello sposo per poi regalarne un pezzetto agli invitati in cambio di una offerta in denaro. La sposa durante la cerimonia religiosa, non deve indossare i guanti, gli stessi vanno appoggiati sull’inginocchiatoio mentre per la cerimonia in municipio verranno posati su una sedia.
La sposa deve evitare di indossare gioielli e anelli, può indossare solo piccoli orecchini che illuminino il viso. Se la sposa indossa un abito con lo strascico molto lungo sono d’obbligo anche le damigelle. La sposa può far attendere in chiesa il futuro marito e gli invitati per un massimo di 5-10 minuti.
Secondo il galateo le bomboniere vanno inviate agli invitati dopo 20 giorni dal matrimonio, ma spesso vengono consegnate personalmente dagli sposi al termine del ricevimento come ringraziamento, l’importante comunque è che siano tutte uguali, eccetto per i testimoni, a cui verranno donate delle bomboniere più particolari.
Gli invitati devono arrivare in anticipo in chiesa rispetto alla sposa, attendendola in chiesa e a fine cerimonia attenderanno gli sposi sul sagrato per il lancio augurale del riso. Da evitare secondo il galateo il suono del clacson durante il corteo nuziale. (anche se per tradizione serviva a scacciare gli spiriti maligni e non per attirare l’attenzione dei passanti).